L’attività di Cardiologia di Meditel offre una risposta di elevata qualità per i problemi del cuore:
- inquadramento diagnostico, cura e monitoraggio del paziente affetto da cardiopatie acquisite e congenite (infarto miocardio, angina pectoris, scompenso cardiaco, vizi valvolari, disturbi del ritmo cardiaco) che necessita non solo di farmaci, ma di essere avviato a procedure invasive quali interventi cardiochirurgici, coronarografie, angioplastiche coronariche, impianto di pacemaker o ablazione di aritmie;
- prevenzione e diagnosi precoce dei fattori di rischio cardiovascolare come l’ipercolesterolemia;
- cura e monitoraggio del paziente affetto da ipertensione arteriosa.
L’ipertensione arteriosa (valori di pressione uguale o superiore a 140/90 mmHg) è uno dei fattori di rischio cardiovascolare modificabile più importante. Ciò significa che il permanere di elevati livelli di pressione possono portare a un danno agli organi bersaglio (encefalo, cuore e reni), mediante un processo di “invecchiamento” delle arterie. La copresenza di altri fattori di rischio cardiovascolare potenzia la probabilità di danno.
L’ambulatorio dell’ipertensione arteriosa di Meditel si occupa di effettuare una diagnosi adeguata, valutare il danno d’organo e stabilire una terapia personalizzata per normalizzare i valori di pressione in modo da ottenere una riduzione del rischio e del danno. In questo percorso, l’ambulatorio dell’ipertensione di Meditel opera in collaborazione con gli altri Specialisti per fornire una risposta adeguata alle esigenze di salute dei pazienti: Diagnostica per immagini, Diabetologia, Laboratorio analisi.
Prestazioni
Risonanza magnetica
SSN Prestazione erogata anche con il Servizio Sanitario Nazionale