Meditel ospita le opere di Amelio Meini

Meditel per l'arte, News da Meditel Pubblicato il 22 Febbraio 2023

Come da decennale tradizione, Meditel da risalto agli artisti del territorio accogliendo nei propri spazi le loro opere.

Dal 20 febbraio scorso la Clinica Meditel di Saronno ospita i dipinti di Amelio Meini, appartenenti a una raccolta concepita per il progetto One World One Health”.

CHI È AMELIO MEINI?

Nato a Milano nel 1951, Amelio Meini, veterinario con una grande passione per l’arte e la pittura da sempre, inizia a dipingere nel 1993 con il Maestro Vanni Saltarelli di Saronno nel gruppo di pittura “Uboldo Arte”.

Negli anni partecipa a mostre collettive ed esposizioni personali; ottiene numerose menzioni speciali e premi in concorsi di pittura nazionali ed internazionali.

Il riconoscimento più importante è il primo premio al concorso internazionale Emilio Gola del 2011 con l’opera “Nessun rimpianto”.

Ha occasione di operare come illustratore di libri scientifici e come cover designer di libri e compact disc musicali.

Numerose sue opere sono presenti in collezioni private in Italia e, all’estero, in Germania, Svizzera, Francia, Olanda, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Le Opere in mostra presso gli spazi della Clinica Meditel sono state concepite per il progetto One World One Health”, una visione scientifica e sanitaria secondo la quale la salute dell’uomo è intimamente legata a quella degli animali domestici, della fauna selvatica e alla salute dell’ambiente.

 

Gli scatti di alcune opere esposte presso la galleria verticale della Clinica Meditel di Saronno, in via Alliata 1.

           

 

Se sei un’artista, un pittore, un fotografo del territorio e vorresti esporre in Meditel, scrivi una mail a comunicazione@meditel-group.it.