Misericordia di Arese anche quest’anno offre ai cittadini screening gratuiti sabato 25 e domenica 26 maggio, direttamente in Piazza XI settembre ad Arese.
Oltre ai volontari di Misericordia di Arese questa iniziativa è resa possibile grazie al contributo degli Specialisti di Meditel che offriranno la propria professionalità durante tutto il weekend per l’esecuzione di screening cardiologici, screening dietologici e nutrizionali e forniranno consigli per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Le due giornate vedranno coinvolti la Dr.ssa Sara Bonizzato Responsabile dell’Area Cardiologica di Meditel e Direttore Sanitario di Meditel Sport, la Dr.ssa Francesca Zuffada Cardiologa Aritmologa, il Dr. Daniele Etro Cardiologo e Medico dello sport, la Dr.ssa Claudia Caruso Medico dello sport specializzata in Cardiologia dello sport, la Dr.ssa Marta Lombardini Gastroenterologa e Medico Nutrizionista e la Dr.ssa Milena Colzani Diabetologa e Dietologa.
Con questa iniziativa la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia mette a disposizione i suoi ambulatori mobili con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della non-inclusione sociale e promuovere un servizio di PREVENZIONE e PROTEZIONE SANITARIA GRATUITO dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità nelle nostre città.
Per partecipare è indispensabile prenotare al numero 02.9385536