Le malattie cardiovascolari restano ancora tra le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità. Per questo motivo le continue novità in tema di prevenzione (linee guida ESC 2021), diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari rendono necessario un aggiornamento costante per i medici afferenti alla Medicina Territoriale ed Ospedaliera ottimizzando così i percorsi di gestione e cura del paziente con CCS e malattia aterosclerotica.
Si terrà a Lomazzo sabato 19 Marzo 2022 il Corso di aggiornamento ECM, coordinato dal Responsabile Scientifico Dr. Daniele Nassiacos e intitolato “PROGETTO GESTIONE – come gestire i pazienti ad elevato rischio cardiovascolare: collaborazione e sinergia Ospedale – Territorio”.
Relatori del congresso saranno gli Specialisti Cardiologi del Gruppo Meditel insieme agli Specialisti Cardiologi dell’ASST Valle Olona – Presidio Ospedaliero di Saronno e MMG del territorio.
Obiettivo della mattinata è l’analisi della CCS e dei suoi fattori di rischio sia nell’ambito della gestione clinico diagnostica che terapeutica focalizzandosi anche sulle implementazioni farmacologiche che le nuove linee guida della CCS e della dislipidemia hanno introdotto rispetto al passato.
Leggi il Programma del Corso ECM del 19.03.2022