Il Centro Medico Meditel sta lavorando attivamente sin dai primi momenti della diffusione del contagio del Coronavirus in Italia.
Siamo costantemente in contatto con le autorità competenti: al momento non ci sono indicazioni da parte delle Istituzioni di interrompere il servizio, per cui le nostre sedi di Saronno e di Rovellasca sono aperte e l’attività è regolarmente garantita.
Come realtà sanitaria abbiamo come primo obiettivo la salute di tutti, cittadini, dipendenti, professionisti che lavorano con noi e abbiamo già predisposto tutte le misure precauzionali suggerite per evitare il contagio.
Chiediamo però ai pazienti che riportino sintomi simili all’influenza (febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie ecc) di contattarci per valutare la possibilità di posticipare la visita o l’esame. Nel contempo, se hai questi sintomi e hai viaggiato di recente in Cina o se sei stato in stretto contatto con una persona ritornata dalla Cina e affetta da malattia respiratoria o sei stato in contatto con una persona residente “nella zona rossa” del Lodigiano segnalalo al numero verde della Regione Lombardia 800 894545.
Informiamo che il Centro Medico Meditel non esegue tamponi per Coronavirus.
Infine, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e con lo scopo di tutelare i nostri pazienti, in questi giorni, l’esecuzione di RX al torace non sarà più ad accesso diretto ma sarà esclusivamente su prenotazione.
Decalogo delle 10 raccomandazioni da seguire
Scarica il Pieghevole del Ministero della Salute- Nuovo coronavirus – Dieci comportamenti da seguire