Una mission da oltre 40 anni
Migliorare la qualità della vita e la salute delle persone, utilizzando tecnologie innovative e lavorando con medici specialisti e operatori sanitari altamente qualificati che pongono al centro della loro attività il benessere del paziente e della sua famiglia.
Meditel mette a disposizione di tutti coloro che ne possono avere necessità cure sanitarie appropriate e di qualità, in tempi ridotti e a tariffe agevolate.
L’impegno di Meditel nei confronti dei pazienti:
- porre al centro la persona;
- rispondere ai bisogni sanitari e alle aspettative del paziente;
- favorire un’integrazione tra le diverse figure professionali per una presa in carico completa del paziente;
- investire nell’innovazione tecnologica, nella competenza professionale e nella qualità dei servizi a beneficio del paziente.
Carta dei servizi di Meditel Clinica polispecialistica >
Carta dei servizi di Meditel Rovellasca >
Carta dei servizi Bianalisi Padre Monti >
Carta dei servizi Ambulatorio di medicina dello sport Bianalisi >
Carta di servizi Bianalisi Caronno Pertusella >
Valori, principi e codice etico
Meditel riconosce come propri i valori del rispetto e centralità della persona, l’uguaglianza e la non discriminazione tra gli esseri umani, la continuità nell’erogazione delle prestazioni, il diritto di scelta da parte dell’utente, l’onestà e la correttezza, il coinvolgimento e la partecipazione dei pazienti, l’efficacia e l’efficienza, la trasparenza e il rispetto delle leggi.
Il Codice Etico condensa questi principi e valori in regole di comportamento.
Codice etico comportamentale >
Ufficio relazioni con il pubblico
L’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) è a disposizione dei pazienti per garantire una corretta informazione, ricevere e gestire reclami, osservazioni, suggerimenti ed encomi.
Come rivolgersi all’U.R.P.?
MEDITEL CLINICA POLISPECIALISTICA, MEDITEL ROVELLASCA
Le segnalazioni possono essere presentate all’URP attraverso le seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo a urp.meditel@bianalisi.it
- di persona presentandosi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Alliata 1 a Saronno (presso Meditel Clinica polispecialistica) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 oppure su appuntamento.
BIANALISI PADRE MONTI, AMBULATORIO DI MEDICINA DELLO SPORT BIANALISI
Le segnalazioni possono essere presentate all’URP attraverso le seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo a urp.meditel@bianalisi.it
- di persona presentandosi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di via Legnani 4 a Saronno dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 oppure su appuntamento.
BIANALISI CARONNO PERTUSELLA
Le segnalazioni possono essere presentate via mail scrivendo a info.caronno@bianalisi.it
Ufficio di pubblica tutela
L’Ufficio Pubblica Tutela (UPT) è un ufficio autonomo e indipendente istituito da Regione Lombardia con DGR n.10884 del 23 dicembre 2009.
L’UPT svolge funzioni di tutela e di rappresentanza delle istanze sociali e civili per assicurare l’effettività dei diritti di informazione, riservatezza, rispetto della libertà e dignità personale degli utenti.
SCARICA LA LOCANDINA DELL’UFFICIO DI PUBBLICA TUTELA DI VARESE
Customer satisfaction
Meditel svolge periodicamente indagini di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza attraverso la somministrazione di questionari. I dati elaborati dall’analisi dei questionari, unitamente all’analisi dei dati dei reclami e delle segnalazioni, vengono utilizzati per l’implementazione di azioni di miglioramento e per l’ottimizzazione della qualità ed efficienza dei servizi erogati.