Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare
Presentazione
La Dr.ssa Daniela Mele è Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e lavora presso l’Unità Coronarica dell’IRCCS Ospedale Galeazzi S’Ambrogio.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2017 e si è specializzata presso l’Università degli Studi di Ferrara nell’anno 2022 con pieni voti.
Durante il percorso di specializzazione ha frequentato diverse strutture sanitarie sia pubbliche che private accreditate dove si è dedicata particolarmente alla Terapia Intensiva Cardiologica ed al Laboratorio di Emodinamica.
Ha terminato il percorso di specializzazione con una fellowship in Terapia Intensiva Cardiologica presso il Centro Cardiologico Monzino della durata di 6 mesi.
I principali settori di interesse clinico riguardano: la gestione del paziente cardiologico critico, la cardiopatia ischemica e lo scompenso cardiaco.
Inoltre, sta attualmente svolgendo un Master in Terapia Intensiva Cardiologica presso l’Università degli Studi di Milano.
Le principali aree di interesse scientifico e le conseguenti pubblicazioni si sono concentrate in ambito Emodinamica ed Aritmologia/Elettrostimolazione.