In Spazio Donna, l’Area dedicata alla salute e al benessere della donna della Clinica Meditel di Saronno, è entrato in funzione il nuovo Mammografo digitale (Fujifilm), che grazie alla tomosintesi anche ad alta risoluzione HR, permetterà una diagnosi sempre più accurata delle patologie senologiche femminili.
La mammografia digitale con tomosintesi permette di:
- acquisire immagini ad elevata definizione;
- effettuare una migliore valutazione sia del seno denso, tipico della donna giovane, che a prevalente componente adiposa, consentendo una migliore capacità di individuazione di lesioni di piccole dimensioni, che possono talvolta sfuggire alla mammografia classica;
- contenere la dose di radiazioni;
- avere un miglior comfort durante l’esame grazie al “compressore intelligente” che riduce il fastidio dovuto alla compressione della mammella.
Meditel è impegnata da anni a rinnovare e migliorare in maniera continua le proprie apparecchiature diagnostiche, in quanto l’aggiornamento tecnologico e digitale dei macchinari è per Meditel prioritario.
Infatti solo inseguendo i progressi tecnologici in atto e stando a passo con i tempi, Meditel riesce a garantire ai suoi pazienti alta accuratezza diagnostica e precisione, innovazione ed elevata qualità.
Alcune immagini del nuovo Mammografo Fujifilm