MEDITEL OSPITA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “SIBLINGS-Storie di fratelli”

Posted on 17/01/2019

Come da tradizione, Meditel accoglie nei propri spazi gli artisti del territorio. Questa volta abbiamo scelto di ospitare la mostra fotografica curata da Livio Moiana insieme alla Cooperativa Sociale Il Granello dal titolo “SIBLINGS-Storie di fratelli”.
Ma chi sono i Siblings? Sono i fratelli e le sorelle di persone con disabilità. Per decenni nei vari servizi educativi, assistenziali e medici, gli specialisti hanno preso in carico solo il disabile, dimenticandosi di tutte le altre importanti figure che ruotano intorno ad esso. Solo verso la fine degli anni ’90 si comprende l’importanza dei Siblings, una risorsa insostituibile e preziosa per tutta la famiglia. Quando in famiglia c’è un figlio disabile essere fratelli diventa un rapporto denso di significati ed emozioni, fatto di equilibri delicati.
La mostra fotografica racconta relazioni uniche e speciali, dove la disabilità è sfondo di rapporti caratterizzati da affetto e rivalità, complicità e gelosia, supporto e competizione come in tutte le relazioni fraterne del mondo.
La mostra è allestita nei nostri spazi fino al 30 giugno!
Vi aspettiamo.

www.granello-coop.com